Incontra le specie di squali al Georgia Aquarium

Il nostro team di esperti di animali si prende cura di diverse specie di squali, dai grandi squali martello e tigre, ai più grandi squali balena (sì, fanno parte della famiglia degli squali). Alcune di queste specie sono predatori apicali essenziali per l’ecosistema del nostro oceano. Sfortunatamente, gli esseri umani sono la minaccia numero uno per le loro popolazioni.

Grandi squali martello, squali zebra, tigri della sabbia e squali balena sono tutte specie di squali in via di estinzione che possono essere trovate nelle nostre cure. Un grande squalo martello adulto non ha predatori naturali tranne gli umani. Sia gli squali zebra che gli squali balena, considerati innocui per l’uomo, hanno popolazioni in diminuzione a causa dell’inquinamento dei loro habitat e delle pratiche di pesca distruttive.

Un passo importante nell’aiutare le specie di squali in via di estinzione è diffondere la consapevolezza di praticare la sostenibilità, educando anche gli altri sull’idea sbagliata che gli squali siano altamente pericolosi per l’uomo, quando in realtà gli esseri umani sono la vera minaccia per gli squali.

L’Acquario ospita anche alcune specie di squali piuttosto uniche come la spallina, lo squalo gonfio e persino i wobbegong. Ognuna di queste specie ha degli incredibili adattamenti; la spallina può sopravvivere per diverse ore con poco o nessun ossigeno, mentre lo squalo gonfio ha la capacità di “gonfiarsi” fino al doppio delle sue dimensioni normali per apparire più grande ai predatori. Sebbene queste specie non abbiano le caratteristiche di squalo più ben riconosciute, svolgono comunque un ruolo chiave nell’ecosistema dell’oceano.

I nostri team di ricerca sono appassionati di essere sostenitori di queste specie. Lavorano diligentemente sia all’Acquario che sul campo, per aumentare la nostra conoscenza e comprensione di queste specie. Questi animali affrontano l’impatto di cattive pratiche umane e altre minacce naturali. Mentre continuano a diminuire, l’equilibrio dell’ecosistema del nostro oceano ne risente. Prendendosi cura di questi animali ogni giorno, i nostri team possono osservare i loro modelli e comportamenti per scoprire informazioni vitali che vengono poi utilizzate per migliorare le pratiche di conservazione.

Scopri di più su questi incredibili animali e sul lavoro che il Georgia Aquarium sta facendo per aiutare la loro sopravvivenza durante la #SharkWeek e sul nostro sito web.

creatSource link

ZIE JE GEDACHTEN

Leave a reply

Altravetrina.it
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart