https://youtu.be/OKvYd3z6iCQ Giusto in tempo per la primavera, un altro grande fascio di gioia arriverà al Georgia Aquarium. Qinu (KEY-new), una balena beluga di 13 anni aspetta un vitello! Sulla base del monitoraggio del team per la salute degli animali e del periodo di gestazione dei beluga di 14-15 mesi, la data di nascita del vitello è stimata per la metà dell’estate di quest’anno. Il sesso del vitello non sarà noto fino a dopo la nascita.
I team per la salute e la cura degli animali lavorano insieme non solo per garantire la migliore assistenza, ma anche per monitorare gli animali mentre crescono durante ogni fase della vita. Sono stati in grado di confermare la gravidanza di Qinu con un’ecografia di routine. Gli ultrasuoni non vengono utilizzati solo per le gravidanze, ma anche per monitorare gli organi interni e altri elementi in molti degli animali dell’Acquario. I suoi team di assistenza stanno monitorando la crescita del vitello attraverso immagini a ultrasuoni.
“La gravidanza di Qinu è eccitante per tutti noi del suo team di assistenza”, ha affermato Dennis Christen, direttore senior dell’addestramento degli animali, dei mammiferi e degli uccelli del Georgia Aquarium. “Oltre a ciò, questo vitello è incredibilmente importante per noi e per la capacità delle generazioni future di vedere e connettersi con i beluga. In questo modo siamo anche in grado di continuare la nostra preziosa ricerca su questi magnifici animali artici”.
Questa è la seconda gravidanza di Qinu. La sua prima gravidanza è stata nel 2017, sfortunatamente ha avuto complicazioni e il vitello non è sopravvissuto al processo di parto. È una balena giovane e sana, ed è un buon segno della sua salute che sia riuscita a rimanere incinta di nuovo. I team per la cura degli animali e la salute degli animali dell’Acquario sono ottimisti sul fatto che avrà una consegna sicura e fornirà tutta l’assistenza necessaria. Con il progredire della gravidanza di Qinu, il team di cura e addestramento degli animali inizierà un programma di osservazione. Prima del parto, il personale e i volontari saranno sul posto 24 ore al giorno, annotando comportamenti specifici e misurando la respirazione. Ciò continuerà anche dopo la nascita del vitello e include il monitoraggio di importanti legami tra madre e vitello e il comportamento di allattamento.
I baccelli di balena beluga cambiano e crescono nel tempo nelle strutture zoologiche e nell’oceano. Il baccello del Georgia Aquarium ha attualmente quattro femmine e un maschio: Whisper, Qinu, Maple, Shila (SHY-la) e Imaq (EE-mack). Whisper ha dato alla luce Shila il 17 maggio 2020 e l’Acquario celebrerà presto un altro grande traguardo: il suo primo compleanno. Man mano che il branco cresce, la balena beluga maschio, Nunavik (Mezzogiorno-AH-vick) si è recentemente trasferito in un’altra struttura accreditata per fornirgli un nuovo gruppo sociale mentre matura e per imparare da maschi di età simile.
“Trascorriamo ogni giorno con questi animali e sviluppiamo legami incredibili con loro. Sebbene questa sia una grande opportunità e parte integrante della sua crescita, è ancora difficile vedere Nunavik lasciare il Georgia Aquarium”, ha affermato Christen. “È sicuramente un momento agrodolce mentre ci prepariamo ad accogliere un altro vitello e Shila si prepara a trasformarne uno, ma siamo tutti così grati per il tempo che abbiamo trascorso con lui”.
Mentre Qinu e i suoi team per la cura degli animali e la salute degli animali si preparano per la consegna del suo vitello, resta sintonizzato per gli aggiornamenti seguendo Georgia Aquarium su Facebook, Twittere Instagram o visitando news.georgiaaquarium.org. Per ulteriori informazioni sulle balene beluga, visitare il Georgia Aquarium’s Guida agli animali.
creatSource link