Una borsa di studio del Dr. Greg Bossart Memorial da $ 5.000 è disponibile per uno studente laureato in biologia della fauna selvatica, epidemiologia, veterinaria, medicina, salute pubblica, scienze di base o sociali o altri programmi post-laurea incentrati sull’interconnessione tra persone, animali, piante e il loro ambiente condiviso utilizzando un framework One Health. I fondi saranno assegnati a novembre 2021.
Greg Bossart, VMD, Ph.D. era un veterinario, patologo e ambientalista molto rispettato impegnato a far progredire la comprensione dei mammiferi marini come sentinelle dell’oceano e della salute umana. Con una carriera che dura da 30 anni e oltre 200 pubblicazioni, il Dr. Bossart ha identificato malattie ricorrenti ed emergenti nei delfini, lamantini, uccelli e balene. La sua ricerca e le sue tecniche innovative hanno contribuito a caratterizzare le prime malattie virali nei lamantini ed è stato responsabile dello sviluppo della prima tecnica immunoistochimica per la diagnosi della brevetossicosi (avvelenamento da marea rossa) sia nei mammiferi marini che negli uccelli.
Il Dr. Bossart è stato un sostenitore devoto del concetto e dell’approccio One Health, che è stato un tema importante nel suo progetto HERA (Health and Environmental Risk Assessment) del delfino tursiope dell’Atlantico. Avviato nel 2003, HERA è stato sviluppato per monitorare in che modo la salute dei delfini negli habitat costieri è influenzata dai fattori di stress ambientale e come questi fattori di stress potenzialmente influiscono anche sulla salute umana. I suoi contributi allo studio della salute dei mammiferi marini sono di vasta portata e, attraverso questa borsa di studio, il Georgia Aquarium si impegna a onorare l’eredità One Health del Dr. Bossart.
Requisiti di idoneità
- Il candidato deve essere uno studente attualmente iscritto a un programma post-laurea (verso MSc, PhD, DVM, MPH, MD o equivalenti, diplomi clinici o di ricerca) e lavorare su un progetto che comprenda il modello One Health e/o indirizzi a One Argomento di salute.
- I fondi possono essere utilizzati per sostenere i costi di ricerca o di istruzione (lezioni, forniture per il lavoro sul campo, costi analitici, viaggi per conferenze, ecc.) e dovrebbero essere descritti nei materiali per la domanda.
Come applicare
I candidati interessati devono presentare (in un unico pacchetto pdf):
- Una narrativa del progetto (non superiore a 1500 parole) che include: Abstract, Background/Introduzione, Obiettivi del progetto, Metodi, Importanza/Contributo, In che modo il lavoro proposto si inserisce all’interno del framework One Health, Utilizzo dei fondi
- Un CV attuale.
- Una lettera del corso di laurea in cui lo studente è stato accettato o è iscritto a dimostrare la propria buona reputazione
- Una lettera di raccomandazione di un docente o di un medico che ha familiarità con il lavoro dello studente.
I materiali per la domanda devono essere inviati elettronicamente entro il 15 ottobre 2021 a:
creatSource link